L’ assemblaggio dei componenti è una fase molto importante per la realizzazione di un pcb, PCB direct LAB offre un servizio di assemblaggio flessibile e veloce in grado di rispondere alla richiesta di prototipazione di campionature, pre-serie e piccole serie in tempi rapidi.

Nell’ ottica di fornire servizi sempre più innovativi ad elevato contenuto tecnologico, è possibile richiedere un servizio FAST ASSEMBLY che consiste nel fornire una prototipazione completa in tempi brevissimi comprensivo di assemblaggio schede elettroniche, di circuiti stampati, in un tempo massimo e garantito di 5-6 giorni lavorativi*.

L’ intento e’ quello di avere per il cliente un solo interlocutore che si occupi della gestione totale della campionatura fast in modo da evitare continui contatti (con perdite di tempo e problematiche magari di comprensione o di interpretazione) tra cliente – masterista – produttore di del circuito stampato – assemblatore.

Partendo dai file cad iniziale quindi, PCB direct Lab si fa carico dell’ esecuzione di tutta la campionatura fast** della scheda elettronica (solitamente da 2 schede fino ad un massimo di 15-20 circuiti stampati), a partire dal dimensionamento ed esecuzione del quadrotto, la gestione dei file per l’ esecuzione della lamina, la programmazione ed il Set-up delle linee Smt con relativo assemblaggio ed infine il completamento della parte in Pth (assemblaggio manuale se necessario o se richiesto).

Per il reperimento della componentistica, si usufruisce di tutto cio’ che e’ disponibile dal magazzino. In merito ai componenti un po’ piu’ specifici ci si rivolge al servizio di consegna rapida. Infine le cose ”meno gestibili” (componenti di difficile reperibilita’ per svariate ragioni quali quote, design, costo o specificità etc), saranno fornite dal cliente.

Il nostro magazzino componenti interno è in grado inoltre di sopperire in molti casi anche a fornitura di circuiti montati in tempi brevissimi.

(*Tale variabile dipende dal numero di strati del circuito stampato)

(**Per campionatura fast di Pcb si intende una superficie di max 0.2 mq).

Offriamo inoltre la revisione della lista parti (BOM) accompagnando il cliente anche nella scelta di componenti alternativi in caso di obsolescenza, difficile reperibilità o ottimizzazione dei costi di produzione.

 

Le tecniche di assemblaggio automatico, tra le più moderne, ci permettono di gestire componentistica mista THT e SMD ( 20.000 cmp/h ) anche su due lati con saldatura a rifusione, onda e selettiva.

 

Qui sotto alcuni dei formati SMD gestiti:

(SO / BGA / uBGA / QFN / uQFN / TQFP / VSON / MSOP / 01005 / 0201 / 0402 / 0603 ecc..)

 

Conclude la linea di assemblaggio la possibilità di integrare ispezione ottica, x-ray, precollaudo, programmazione, conformal-coating e serializzazione della produzione.

 

Servizio “Samples assembly”.

Fornitura completa dei componenti e montaggio  SMD e PTH

oppure montaggio dei componenti forniti da parte dal cliente.

Opzionale: Programmazione Firmware.

Opzionale: Precollaudo.
.

Questo è ciò di cui abbiamo bisogno per iniziare:

 

  • I PCB.  Puoi fornirli tu o chiedere il servizio di montaggio dei circuiti appena acquistati

 

Il nostro personale sarà lieto di trovare la migliore soluzione per le vostre esigenze.

 

Se hai domande o vuoi un preventivo contattaci!